Jumio presenta la nuova tecnologia di acquisizione dell’ID tramite scansione con l’ultima versione del premiato software Netverify

I nuovi perfezionamenti portano ad un nuovo livello le operazioni di scansione e il rilevamento delle frodi


LONDON, UNITED KINGDOM--(Marketwired - Feb 3, 2015) - Jumio, Inc., una società in rapida espansione di gestione delle credenziali online e mobili, ha annunciato oggi le funzioni perfezionate del suo servizio proprietario di scansione dei documenti di identità: Netverify. Netverify fornisce alle aziende che utilizzano dei canali mobili ed online, un modo accurato ed efficiente di autenticare le credenziali dei propri clienti o prospetti.

Il nuovo release offre una tecnologia nuova di zecca di acquisizione dell’immagine dell’ ID, che consente agli utenti di collocare la propria ID in qualsiasi posizione nel campo di visione della camera. La sua capacità di abbinamento delle forme rileva automaticamente i bordi dell’ID, la gira e la ritaglia accuratamente nella cornice, indipendentemente dall’angolazione in cui l’utente sta tenendo l’ID. Questo produce una maggiore velocità di acquisizione delle scansioni e un aumento della soddisfazione complessiva dei clienti.

Per garantire che la persona che mostra la sua ID alla telecamera sia effettivamente l’individuo mostrato nell’ ID, la tecnologia Face Match (somiglianza del viso) di Jumio confronta la faccia del cliente con la foto della sua ID e genera un punteggio delle “probabilità di somiglianza”. L’ultimo release fornisce una migliore tecnologia di rilevamento della “vitalità”, ed è progettato per rilevare persino il più piccolo movimento facciale quando il cliente mostra il suo viso alla telecamera. Questo protegge l’utente dall’utilizzo di ID che sono effettivamente autentiche ma che potrebbero essere state rubate o che comunque vengono presentate senza il permesso del proprietario. Il rilevamento della “vitalità” assicura che la persona sia realmente presente, e impedisce qualsiasi tentativo delittuoso di superare il processo di Face Match mediante la presentazione di una fotografia statica dell’individuo.

Netverify è diventato lo standard di autenticazione dell’ID in settori quali servizi finanziari, viaggi, giochi d’azzardo ed economia partecipativa, e aiuta le aziende a soddisfare gli standard KYC e i requisiti di verifica dell’ID, tramite l’autenticazione e l’estrazione di dati da ID quali patenti di guida, passaporti o altre carte d’identità emesse da più di 120 paesi.

La visione della nuova tecnologia di abbinamento delle forme e di rilevamento della vitalità è disponibile qui: https://www.jumio.com/nv.

"I continuo verificarsi di transazioni fraudolente, accessi illegali e violazioni ha dato origine alla necessità di metodi migliori per autenticare i clienti," ha affermato Daniel Mattes, CEO di Jumio. "La nostra missione è duplice: creare un ambiente di negoziazione che minimizzi la possibilità di frodi concernenti l’identità, e contemporaneamente migliorare la soddisfazione dei clienti."

L’aggiornamento di Netverify vanta anche un sistema di riconoscimento ottico dei caratteri frontale e laterale, una migliore capacità di estrazione delle scansioni di codici a barre 2D per le patenti di guida statunitensi, un miglior rilevamento degli appannamenti e un’ottima interfaccia utente. Netverify è disponibile per App mobili iOS e Android, siti web e web mobile, con la nuova tecnologia di abbinamento delle forme e il rilevatore di vitalità disponibili da oggi in Europa e da marzo negli Stati Uniti. La funzione di rilevamento della “vitalità” è disponibile solo per iOS.

Informazioni di contatto:



Contatto stampa:
Kelly Lewins
SkyParlour PR & Marketing
Tel. 0844 2939 764
Email kelly@skyparlour.com